Modulistica Prestiti Inpdap

Dove trovare la modulistica per i Prestiti Inpdap

Siete interessati a richiede un prestito INPDAP ma non sapete dove trovare la modulistica? Non dovete assolutamente preoccuparvi perché non sarete costretti a recarvi nella sede della vostra città. Infatti, basterà visitare il sito ufficiale Inpdap.gov.it e entrare nella sezione modulistica.

In questo spazio troverete tutti i moduli disponibili e necessari per richiedere ogni genere di prestazione all’istituto e i modelli per esercitare il diritto di accesso alla documentazione. Troverete la modulistica per la richiesta di prestazioni e quella relativa all’accesso ai documenti amministrativi, presentazione di reclami ecc.

Desideriamo ricordare che i modelli di richiesta possono essere stampati e compilati in un secondo momento, sono forniti in formato PDF e per leggerli, compilarli e modificarli dovete essere in possesso di Adobe Reader.

Infine per ottenere il modello pronto per la compilazione è indispensabile cliccare sulle caselle di vostro interesse, in tal modo il modello si precompila con i campi necessari.

Richiedere uno dei prestiti Inpdap vi permetterà di accedere a un mondo di vantaggi esclusivi che vi aiuteranno a superare i periodi meno positivi della vostra vita.

L’Inpdap è nato nel 1994; il suo termine non è altro che l’acronimo dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. L’Inpdap svolge il suo lavoro affiancandosi anche ad enti come l’ ENPDEP, ENPAS, INADEL e le casse pensionistiche e gestendo tutto quello che riguarda le dinamiche creditizie, previdenziali e sociali dei suoi iscritti.

Per chi non lo sapesse desideriamo ricordare che tutta la modulistica fornita dall’Inpdap può essere scaricata anche sul web. Stiamo parlando di tutti quei moduli che permettono agli utenti di accedere ai documenti che servono, oltre ad offrire la possibilità di comunicare suggerimenti, reclami e accedere a molteplici funzionalità.

La modulistica Inpdap per la richiesta di prestazioni si suddivide in:
– Prestazioni creditizie e sociali
– Prestazioni pensionistiche
– Trattamenti di fine servizio e previdenza
– Posizione assicurativa

Il download online prevede la richiesta di prestazioni per via telematica e in formato PDF, esiste anche la modulistica Inpdap per la richiesta di accesso ai documenti amministrativi. Tra questi segnaliamo:

Modulo per la domanda di accesso;
– Modulo reclamo – suggerimento
– Modulo reclamo – suggerimento (in tedesco)
– Scheda di valutazione del servizio
– Regolamento per l’accesso ai documenti amministrativi

Siete pronti a scaricare la modulistica Inpdap in maniera semplice e veloce? come vedete non avrete problematiche di alcun genere per riuscire a inviare la vostra richiesta all’ente pensionistico. Tutti questi moduli sono forniti sempre in formato PDF e ed possibile unicamente la stampa; andranno dunque successivamente compilati a mano.

Siete pronti a inviare la vostra richiesta di riscossione?