Prestiti Inpdap richiesta diretta e fondo di credito

Informazioni riguardanti le novità riguardo la richiesta di un prestito inpdap o finanziamento attraverso l’accesso al fondo di credito.

Le ultime novità da parte dell’Istituto di previdenza Sociale, ci informano che i prestiti per i lavoratori e per i pensionati, sono disponibili grazie al fondo di credito.

Il fondo di credito Inps, gestione dipendenti pubblici, mette al corrente tutti coloro che sono interessati ad un prestito inpdap, che i prestiti sono erogati con tassi agevolati e che possono essere erogati direttamente dal fondo di credito, oppure i finanziamenti erogati anche dagli Istituti finanziari (banche), convenzionate.

Per quanto riguarda il fondo di credito è quel fondo ottenuto attraverso i contributi dei dipendenti pubblici, iscritti alla Gestione dipendenti pubblici, nonché ai pensionati pubblici e lavoratori che in generale sono iscritti, attraverso altri enti, al fondo di credito.

Prestiti Inpdap richiesta diretta e fondo di credito

Le ultime regolamentazioni apportate nel 2011, hanno sancito la possibilità della richiesta di un piccolo prestito ma anche l’opzione per un finanziamento per l’acquisto di un immobile destinato alla propria famiglia, ad esempio per i propri figli.

Nel caso della richiesta di un mutuo ipotecario, quindi per l’acquisto di un immobile destinato alla propria famiglia, le pratiche per la richiesta sono state notevolmente snellite e semplificate, come lo stesso portale dell’Inps informa gli utenti.

Sul portale dell’Inps è inoltre accessibile la regolamentazione sia per la richiesta di prestiti che di mutui.